Negli ultimi anni, mentre con la crisi finanziaria molti importanti indici
della situazione economica e sociale peggiorano gravemente, diverse ricerche
rilevano come il WEB continua a crescere in tutto il mondo, anche in Italia.
Aumentano gli utenti (arrivati a circa 23 milioni) ed aumentano le loro
operazioni in rete. Secondo i dati raccolti dall’ultimo rapporto Audiweb,
condotto fra un campione di persone di età compresa tra i 2 e i 74 anni, emerge
che la crescita di navigatori abituali è del 13% in più rispetto all’anno
passato.
Tra i dati rilevanti emersi dall’edizione 2009 della ricerca:
· la quasi totalità degli italiani online utilizza almeno un motore di
ricerca; lo 89% li usa su base quotidiana
· il 93% degli italiani online ritiene i motori di ricerca lo strumento più
efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi;
· l’87% degli italiani online utilizza i motori di ricerca per trovare
informazioni decisive per un acquisto;
l’88% di questi, una o più volte, ha deciso l’acquisto di un prodotto o di un
servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso i motori di ricerca.
In un panorama come questo, essere nel Web e comunicare attraverso quest’
ultimo è una condizione imprescindibile per qualsiasi realtà imprenditoriale
che voglia farsi conoscere e fare business.
Le caratteristiche del mezzo impongono un totale stravolgimento dell’approccio
di marketing che non è più push, di massa e indifferenziato, bensì attrattivo,
personalizzato (targettizzato): si parla, appunto, di web marketing.
Nonostante se ne parli tanto, ancora molte aziende non utilizzano tutte le
potenzialità del Web: Un nuovo modo di comunicare e fare business in Italia e
nel Mondo che richiede investimenti contenuti ma RISULTATI INEGUAGLIABILI!
Lo staff
Andrea e Luca
Cerca Clienti
Che ne pensate di questi dati??
RispondiEliminaNon credo siano da sottovalutare.
Internet è uno strumento in continua evoluzione e se utilizzato correttamente può dare delle enormi soddisfazioni!...