martedì 13 luglio 2010

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I grandi brand della moda adesso puntano senza esitazioni sull'online come canale di vendita. Lo ha svelato il New York Times. Secondo il quotidiano statunitense le grandi griffe sono presenti da anni sul web, ma hanno sempre evitato di vendere i loro prodotti su Internet. L'idea prevalente era che gli abiti costosi, gli accessori di pregio e i prodotti di lusso non si prestassero a essere venduti nel grande magazzino virtuale di Internet.
Il rischio di sminuire l'esclusività del prodotto di alta moda era considerato troppo alto dai manager del settore, attenti anche a preservare i convenienti accordi con i department store che non avrebbero certo gradito il tentativo delle aziende di raggiungere direttamente i clienti più facoltosi.

La crisi e la recessione hanno fatto cambiare strategia. Oggi marchi come Marc Jacobs, Jimmy Choo, Hugo Boss, Vince Lancome, St. John, Theory, Kiehl's, Lilly Pulitzer, Donna Karan e La Perla sono tra i primi a offrire la possibilità di acquistare sui loro siti.


A presto dallo staff,

Andrea e Luca

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